28_Cantiere dall'alto GIU17

Posata al 75% la soletta di copertura lato levante

28_Cantiere dall'alto 2 GIU17Il mese di giugno ha visto il cantiere impegnato nell’ultimazione delle opere di fondazioni e dei setti di sostegno della soletta di copertura della Fase B3 (lato Levante).

Si è proseguiti con la posa delle lastre a chiusura del nuovo tombinamento lato lavante. Le lastre sono state posate al 75% ed entro la metà di luglio è prevista la coclusione delle operazioni di posa delle lastre e conseguenti getti di completamento.

A fine giugno è previsto il collaudo statico della soletta dei fornici di levante di Viale Brigata

Complessivamente è stato realizzato circa il 90% dei lavori previsti sull’intero lotto, con tempistiche di realizzazione in linea con quelle previste a progetto.

In questa fase di realizzazione del cantiere non sono previste modifiche al traffico veicolare.

In corrispondenza dell’incrocio con Via Pisacane è sempre garantita ai pedoni la possibilità di attraversare Viale Brigata Bisagno per mezzo della passerella montata già nelle fasi precedenti. Nel mese di Luglio è previsto lo smontaggio della suddetta passerella essendo in via di completamento la realizzazione di questo lotto dei lavori; i pedoni attraverseranno Viale Brigata Bisagno percorrendo in sicurezza il nuovo impalcato ultimato.

Nelle strade con divieto di circolazione veicolare è comunque sempre garantito il transito pedonale.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.