IMG_3708_sito

Cerimonia fine struttura in cemento armato e avvio verso la fine del cantiere

IMG_3682_sitoIeri Martedì 1 Agosto alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci, si è celebrata la fine della realizzazione della struttura in cemento armato del 2° lotto 2° stralcio dei lavori di messa in sicurezza del Bisagno.

Prima dell’ultimo getto di calcestruzzo eseguito anche dal Presidente Toti e dal Sindaco Bucci, gli intervenuti sono stati accolti da Giulio Musso in rappresentanza delle imprese (CSI, Sirce, Trecolli e Vipp) che hanno eseguito i lavori.

Il direttore dei Lavori Ing. Frongia del Comune di Genova, il Sindaco Bucci e il Presidente Toti si sono complimentati con le aziende e le maestranze che hanno realizzato il lavoro in tempi rapidi e rispettando il cronoprogramma per cercare di ridurre al massimo i disagi per gli abitanti e i commercianti della zona inevitabilmente coinvolti dal cantiere. IMG_3706_sito

Le aziende stanno progressivamente restituendo l’area interessata dai lavori ed entro la giornata odierna verrà ridotta l’area di cantiere Nord, premettendo così di poter riaprire lo sbocco veicolare di Via Santa Zita diretto su Viale Brigata Bisagno da domani Giovedì 3 Agosto.

Si proseguirà quindi con lo smantellamento dell’area di cantiere lato Sud ed entro Martedì 11 Agosto verrà riaperto al traffico l’area in corrispondenza del distributore di benzina di fronte alla questura.