31_Finiture aiuole_IMG_4894_via web

Realizzazione delle finiture lato Levante

31_Finiture marciapiedi_IMG_4895_via webUltimati i getti di completamento del 2° lotto, nel mese di Agosto il cantiere ha avviato le lavorazioni di finitura dei marciapiedi lato levante di Viale Brigata Bisagno tra Via Barabino e Via Savona.

Verranno ripristinati i marciapiedi larghi 6 metri come quelli esistenti prima dei lavori. La finitura dei marciapiedi sarà in piastrelle come quelli realizzati durante il primo lotto dei lavori.

Contemporaneamente nella parte centrale di Viale Brigata Bisagno un’altra squadra di operai sta realizzando il cordolo che delimiterà l’area centrale spartitraffico.

Si sta inoltre ultimando l’allestimento della rete di distribuzione dell’illuminazione pubblica definitiva da attivare a breve sul lato levante.

Via via che le lavorazioni si concludono sul lato levante del cantiere si procede con il restringimento dell’area di cantiere riaprendo parzialmente il passaggio pedonale e carraio.

 

Entro la fine di settembre saranno ultimate tutte le finiture del lato levante di Viale Brigata Bisagno e  si procederà con la riapertura completa della strada.

La sistemazione del verde nelle aiuole centrali verrà completata per tutto il viale al termine dei lavori di messa a norma idraulica del III stralcio a monte verso la Stazione Brignole, attualmente in corso, con uno specifico appalto da parte del Comune di Genova.