IMG_3708_sito

Cerimonia fine struttura in cemento armato e avvio verso la fine del cantiere

IMG_3682_sitoIeri Martedì 1 Agosto alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci, si è celebrata la fine della realizzazione della struttura in cemento armato del 2° lotto 2° stralcio dei lavori di messa in sicurezza del Bisagno.

Prima dell’ultimo getto di calcestruzzo eseguito anche dal Presidente Toti e dal Sindaco Bucci, gli intervenuti sono stati accolti da Giulio Musso in rappresentanza delle imprese (CSI, Sirce, Trecolli e Vipp) che hanno eseguito i lavori.

Il direttore dei Lavori Ing. Frongia del Comune di Genova, il Sindaco Bucci e il Presidente Toti si sono complimentati con le aziende e le maestranze che hanno realizzato il lavoro in tempi rapidi e rispettando il cronoprogramma per cercare di ridurre al massimo i disagi per gli abitanti e i commercianti della zona inevitabilmente coinvolti dal cantiere. IMG_3706_sito

Le aziende stanno progressivamente restituendo l’area interessata dai lavori ed entro la giornata odierna verrà ridotta l’area di cantiere Nord, premettendo così di poter riaprire lo sbocco veicolare di Via Santa Zita diretto su Viale Brigata Bisagno da domani Giovedì 3 Agosto.

Si proseguirà quindi con lo smantellamento dell’area di cantiere lato Sud ed entro Martedì 11 Agosto verrà riaperto al traffico l’area in corrispondenza del distributore di benzina di fronte alla questura.

 

 

 

 

 

28_Cantiere dall'alto GIU17

Posata al 75% la soletta di copertura lato levante

28_Cantiere dall'alto 2 GIU17Il mese di giugno ha visto il cantiere impegnato nell’ultimazione delle opere di fondazioni e dei setti di sostegno della soletta di copertura della Fase B3 (lato Levante).

Si è proseguiti con la posa delle lastre a chiusura del nuovo tombinamento lato lavante. Le lastre sono state posate al 75% ed entro la metà di luglio è prevista la coclusione delle operazioni di posa delle lastre e conseguenti getti di completamento.

A fine giugno è previsto il collaudo statico della soletta dei fornici di levante di Viale Brigata

Complessivamente è stato realizzato circa il 90% dei lavori previsti sull’intero lotto, con tempistiche di realizzazione in linea con quelle previste a progetto.

In questa fase di realizzazione del cantiere non sono previste modifiche al traffico veicolare.

In corrispondenza dell’incrocio con Via Pisacane è sempre garantita ai pedoni la possibilità di attraversare Viale Brigata Bisagno per mezzo della passerella montata già nelle fasi precedenti. Nel mese di Luglio è previsto lo smontaggio della suddetta passerella essendo in via di completamento la realizzazione di questo lotto dei lavori; i pedoni attraverseranno Viale Brigata Bisagno percorrendo in sicurezza il nuovo impalcato ultimato.

Nelle strade con divieto di circolazione veicolare è comunque sempre garantito il transito pedonale.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.

B2-DA AGOSTO 2016 A GENNAIO 2017

Da Venerdì 27 Gennaio doppio senso di marcia in Via Rivale e Via Cipro

B2-DA AGOSTO 2016 A GENNAIO 2017A seguito dell’avvio della fase di cantiere B3 (realizzazione della nuova copertura lato levante di Viale Brigata Bisagno) e del cambio viabilità avvenuto a metà gennaio, da venerdì 27 Gennaio verrà apportata un’ulteriore modifica al traffico veicolare per venire incontro alle esigenze dei locali commerciali di Viale Brigata Bisagno lato levante, e strade limitrofe.

Verrà istituito il doppio senso di marcia in Via Rivale e Via Cipro. Continua a leggere