slide1
faseA

FASE A:
spostamento dei sottoservizi
e realizzazione dei cunicoli
tecnologici

Presentazione standard di PowerPoint

FASE B1:
Rifacimento della sezione idraulica
parte ponente con avanzamento
del cantiere in 3 fasi partendo da mare
verso monte

FASEB2

FASE B2:
Rifacimento della sezione idraulica
parte centrale in unica fase
con realizzazione di una passerella
pedonale di collegamento
tra Via Pisacane e Piazza della Vittoria

FaseB3

FASE B3:
Rifacimento della sezione
idraulica parte levante
con 2 fasi di cantiere.

Cantiere Bisagno

Ad Aprile 2015 sono partiti  i lavori relativi alla realizzazione delle opere del 2° stralcio del 2° lotto del “Recupero funzionale del Torrente Bisagno (IN GIALLO su Satellite View / Planimetria), con miglioramento delle condizioni di deflusso dello stesso” nel tratto compreso fra Via Diaz e Via Santa Zita per un estensione di ca. 200 m.

I lavori saranno realizzati dall’ATI   composta da CSI Consorzio Stabile per le Infrastrutture (società mandataria e capo gruppo), SIRCE S.p.A., VIPP Lavori Speciali S.r.l., TRECOLLI S.p.A.

I lavori sono iniziati  ad Aprile 2015 e si concluderanno a Dicembre 2017. Sono realizzati in 4 fasi:

  • Fase A: spostamento dei sottoservizi e realizzazione dei cunicoli tecnologici
  • Fase B1: Rifacimento della sezione idraulica parte ponente con avanzamento del cantiere in unica fase partendo da mare verso monte
  • Fase B2: Rifacimento della sezione idraulica parte centrale in unica fase con realizzazione di una passerella pedonale di collegamento tra Via Pisacane e Piazza della Vittoria
  • Fase B3: Rifacimento della sezione idraulica parte levante  con unica fase di cantiere

Durante le 4 fasi di cantiere verrà sempre garantito il transito veicolare con 4 corsie per il traffico verso mare e 3 corsie per il traffico verso monte

Satellite View

Planimetria

planimetria

Cartello cantiere

cartello cantiere 02

Enti

Emblem_of_Italy.svg
logoregione
LogoComune
Morethanthis

Aziende

Consorzio Stabile per le Infrastrutture
SIRCE
Tre Colli
Vipp

Notizia in evidenza

34_Fine marciapiedi Piccioni IMG_7838

Ultimati i marciapiedi lato ponente di Viale Brigata Bisagno

34_maciapiedi lato ponenteIMG_7836Con il mese di Novembre si è conclusa anche la realizzazione dei marciapiedi lato ponente di Viale Brigata Bisagno, ripristinati della stessa larghezza ante cantiere.

Si è proseguito con la posa in opera della nuova illuminazione pubblica a risparmio energetico: sono stati infatti montati 15 pali di illuminazione pubblica che nei prossimi giorni verranno messi in uso in sostituzione dell’illuminazione di cantiere.

Nelle prossime settimane si provvederà al completamento del cordolo dell’aiuola centrale spartitraffico, per poi concludere i lavori del 2° lotto 2° stralcio entro la fine dell’anno.

L’area spartitraffico al centro della strada per il momento rimarrà area temporaneamente di cantiere a servizio delle aziende impegnate nelle lavorazioni di finitura del cantiere.

Fino alla fine delle lavorazioni del 2° Lotto 2° Stralcio, nell’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.

Ultime Notizie